In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

13 settembre 2018

Cap presenta i nuovi autobus extraurbani

Sono stati presentati Giovedì 13 Settembre in Piazza del Mercato Nuovo a Prato 21 nuovi autobus extraurbani di ultima generazione che permetteranno un importante ringiovanimento del parco rotabile di Cap. Questi bus rientrano nei piani di investimento sottoscritti al momento della firma del Contratto Ponte tra la Regione Toscana e One Scarl (di cui Cape CTT Nord fanno parte) e che ha già visto i primi effetti anche a  Firenze, Pisa e Pistoia. 
La scelta di affidarsi a Setra vuol dire offrire ai viaggiatori il massimo della qualità del settore autobus. Il marchio tedesco, infatti, è da sempre sinonimo di eccellenza e le novità portate su questi nuovi bus in tema di sicurezza e comfort ne sono la testimonianza.
Il rinnovamento messo in atto è tra i più corposi degli ultimi anni e garantisce un rinnovo totale del 15% dei mezzi extraurbani in dotazione a Cap, con un abbassamento dell'età media del parco di circa 4 anni.
Tante le novità tecniche presentate in tema di sicurezza, comfort e ambiente: i nuovi bus andranno a rimpiazzare mezzi di classe Euro 0, Euro 1 e Euro 2, permettendo una riduzione complessiva delle emissioni di CO2 pari a circa il 90%.